prof_giannaGianna

Gianna Taccone è proprietaria e amministratrice di Europlacements.

E’ responsabile della Divisione EDUCATIONAL, per ricerca e selezione di insegnanti madrelingua inglese per scuole e della Divisione FAMILY, per il reclutamento per famiglie di persone di madre lingua inglese e non solo.

Gianna vive una realtà multiculturale, in Italia, avendo un marito inglese e due figli di 11 e 8 anni, entrambi bilingue. Vive in prima persona la scelta di quali lingue e quali culture trasmettere ai propri figli.

Con background lavorativo in aziende internazionali quali Morgan Stanley e Pirelli, dalla sua prima maternità si è trovata alle prese con Nannies e Tate prima ed Insegnanti poi.

E’ sempre stata attiva nel mondo scolastico, sviluppando un particolare interesse verso il punto di vista genitoriale nel crescere figli bilingue. Non tralasciando l’acquisizione del linguaggio in bambini monolingua e con specifiche difficoltà.

Si avvale di professionisti e specialisti che possano affiancare genitori ed educatori, bambini e scuole dalla prima infanzia al mondo universitario all’estero.

Della sua attuale professione dice: “La nostra attività parte dalla certezza che l’inglese sia essenziale nella formazione di qualsiasi bambino o studente e che prima si inizi meglio è! “

g.taccone@europlacements.it


prof_adelaideAdelaide

Adelaide Cacace si aggiunge al team Europlacements nel 2014 con la scelta di creare la divisione “HOME HELP” per ampliare i servizi offerti alle famiglie. Non solo la cura dei figli ma anche ciò che riguarda la gestione della casa.

 Adelaide ha una esperienza pluriennale in aziende americane dove si è occupata di ricerca e selezione di personale. Ha avuto una esperienza imprenditoriale con dCare specializzandosi nella ricerca di personale italiano e straniero per famiglie.

Laureata in Scienze Politiche a Napoli, vive in Lombardia da 18 anni.

E’ Presidente di una Onlus che sostiene l’insegnamento della lingua inglese nelle scuole.

Dal suo ufficio in zona Moscova ascolta, capisce e guida le esigenze delle famiglie con empatia e professionalità per poter insieme individuare la figura più adatta.

 a.cacace@europlacements.it


 

Scott Alford

Scott è cittadino britannico e vive dal 2000 in Italia. Ha forti connessioni con il Regno Unito e a livello internazionale.

Grazie all’esperienza maturata nelle diverse Industries e i progetti seguiti in Italia e all’estero, Scott porta con sé un ricco background e competenze che gli hanno permesso di crescere come professionista e come persona grazie all’incontro con paesi e culture diverse.

Vive e lavora in ambiente bilingue con comprensione delle aspettative del mondo anglosassone e dei bisogni italiani.

Cura le Pubbliche Relazioni con le Scuole Internazionali e segue i Canali di Reclutamento Internazionali.

s.alford@europlacements.it