Codice Etico Deontologico

La nostra agenzia interagisce principalmente con:

  1.  Persone qualificate e/o con esperienza

Controlliamo le qualifiche e i certificati. Le qualifiche valide nel rispetto di tali standard sono:

  • Diploma in Childcare & Education (NNEB)
  • BTEC in Child Studies/Nursery Nursing
  • CACHE Certificate in Childcare & Education
  • GNVQ Level 2 or above in Early Years Childcare & Education
  • Advanced Diploma in Childcare & Education (equivalente ad una laurea)
  • Montessori Teaching & Childcare Diploma
  • Childcare Certificate I,II,III in Australia e Nuova Zelanda.

Tutti i diplomi equivalenti riconosciuti nei paesi anglosassoni

Tutti i diplomi le qualifiche e i certificati di candidati non madrelingua inglese.

  1. Primo Soccorso: verifichiamo che tutte i nostri candidati abbiano effettuato  un corso di Primo Soccorso

Offriamo un Corso di Primo Soccorso Pediatrico, in collaborazione con i nostri Partner, sia per i nostri candidati che per i nostri clienti.

  1. Compatibilità dei nostri candidati

Presentiamo ai nostri clienti solo  quei candidati che  siano compatibili con le loro richieste. Compatibilità intesa come  affinità di personalità, corrispondenza di qualifiche ed esperienza.

 

  1. Criminal/ C.R.B checks

Generalmente  i candidati in arrivo dall’estero e introdotti da Europlacements  hanno un certificato aggiornato che attesti che non ci siano carichi pendenti, corrispondente al nostro certificato del casellario giudiziario.

  1. Controllo identità

Controlliamo  i loro documenti di identità: passaporto, patente, carta d’identità.

  1. Controllo referenze

Chiediamo almeno due referenze per verificare le competenze e l’affidabilità del candidato. Controlliamo personalmente le referenze, telefonicamente o via mail, anche nel caso sia stata inviata una lettera di referenze per il candidato. La ragione di questi controlli è finalizzata, oltre alla verifica delle competenze, ad avere una impressione più chiara della personalità del candidato.

  1. Standard Professionali
  2. Agreeement

Forniamo generalmente ai nostri candidati e ai nostri clienti un documento in lingua inglese definito ”Accordo” dove è riportata nel dettaglio la job description.  Non sostituisce un contratto di lavoro.

  1. Requisiti Legali

Europlacements è un’agenzia regolarmente autorizzata, come da Licenza n. 0033 del 26/11/2008. Iscritta presso l’Albo della Regione Lombardia.

  1. Intervista dei candidati-linea di condotta Europlacements

Intervistiamo personalmente i nostri candidati. Ad una preliminare intervista telefonica e via Skype, segue l’incontro di persona, in Italia o all’Estero. Abbiamo nostri incaricati in paesi quali Australia e Nuova Zelanda, della cui consulenza ci avvaliamo da anni. Ci rechiamo personalmente in Gran Bretagna. Se l’intervista personale per una ragione eccezionale non avvenisse, l’Agenzia avverte la famiglia.

  1. Condizioni generali di contratto

Prima di accettare l’incarico, forniamo ai nostri clienti una copia completa della nostra documentazione (lettera di incarico e tariffario di Agenzia), che deve essere sottoscritta anche per il rispetto delle norme sulla Privacy.

  1. Welfare-Benessere dei nostri candidati
  2. L’agenzia si occupa del benessere dei nostri candidati. Su richiesta forniamo:  indicazioni su corsi per lo sviluppo della propria carriera; consigli e suggerimenti concernenti la vita in Italia; nominativi di altri candidati presenti in loco; consigli su come presentarsi ad una intervista con il cliente. Su ogni posizione per cui presentiamo i nostri candidati forniamo informazioni dettagliate sulle mansioni richieste.
  3. Operiamo sulla base delle pari opportunità e non effettuiamo discriminazioni per razza, religione o sesso.
  4. Non richiediamo alcuna fee ai nostri candidati.