Colf e Tata dell’Est

Colf e Tata dell’Est

Nella ricerca e selezione di personale qualificato domestico un capitolo a parte è costituito dalle donne dell’Europa dell’est , Ukraine in testa , si tratta di persone mediamente di elevato livello culturale , molte sono laureate in discipline scientifiche ed hanno avuto esperienze lavorative nei loro Paesi , costrette dall’emigrazione a causa delle bassissime retribuzioni interne costituiscono un gruppo femminile solidale.

I curriculum che redigono con attenzione riportano spesso esperienze nell’insegnamento o negli uffici commerciali di aziende private ,ma sono ben rappresentate le libere professioni legate alla sanità : farmaciste , infermiere, ostetriche , ma anche dentiste , anestesiste, interniste.

Colf e Tata

Colf e Tata

Tata e Colf con la famiglia

In Italia sono impiegate prevalentemente come la colf e la tata nell’assistenza degli anziani in quanto dalle famiglie con prole sono considerate un po’ “dure” , poco affettuose con i bambini e con personalità forti e strutturate .

In realtà questo tipo di candidate trova un buon inserimento in famiglie come un colf o tata con figli adolescenti alle prese con studi superiori , proprio il loro livello culturale e la capacità di imporsi ai ragazzi le rendono preziose collaboratrici in tutte le situazioni in cui i ragazzi hanno bisogno di essere “incoraggiati” a studiare.

Diversi ragazzi devono la scelta di frequentare ingegneria all’aver avuto una guida venuta dall’est durante l’adolescenza.

Adelaide Cacace

prof_adelaide

Adelaide Cacace: Ricerca di personale domestico

www.europlacements.it/ricerca-di-personale-domestico/

Comments on this entry are closed.