Privacy Policy Di Questo Portale

La riservatezza dei dati personali è un diritto di tutti e la Euro-Placements Italy srl si è dotata di una sua policy al fine di rispettare questo diritto. Per Privacy Policy intendiamo fare riferimento ai principi ed all’insieme delle modalità di gestione dei dati personali degli utenti che consultano il portale.

In particolare il presente Portale è utilizzato, oltre che come mezzo di informazione sulle attività della Euro-Placements Italy srl , anche come strumento di raccolta dati.

Titolare del nome a dominio http://www.europlacements.it è la società Euro-Placements Italy Srl.

In questo portale vengono svolti vari tipi di trattamento: da una parte quelli correlati all’invio di dati tramite messaggi di posta elettronica; dall’altra quelli inerenti la navigazione da parte dell’utente all’interno del Portale. Infine, i dati personali possono essere utilizzati a seguito del loro invio da parte dei visitatori al fine di fornire i serivizi specificati nelle pagine web .

La “Privacy Policy” di questo portale potrebbe essere soggetta ad aggiornamenti.

Consigliamo quindi l’utente di stampare, leggere accuratamente e conservare la presente policy , prima di procedere al conferimento di qualsivoglia dato che lo riguarda.

1. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEI TRATTAMENTI.
E’ necessario precisare sin d’ora che i trattamenti effettuati tramite le diverse sezioni del Portale , in linea di principio riguarderanno dati comuni: non intendiamo infatti, in questa sede, ricevere dati sensibili, quelli cioè idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.
1.1. Dati di navigazione. I sistemi informatici e i programmi per elaboratore necessari all’operatività di questo sito web registrano, durante il loro normale funzionamento, alcune informazioni personali la cui acquisizione avviene in modo automatico e inevitabile qualora si utilizzino i protocolli di comunicazione di Internet.
Sono dati che, pur non essendo reperiti con lo scopo specifico di identificare i rispettivi interessati, ben potrebbero, a causa delle loro stesse caratteristiche, in associazione con altri dati consentire l’individuazione degli utenti.
Appartengono a questa categoria, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio degli elaboratori utilizzati dagli utenti che si connettono al portale, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati che – indipendentemente dal percorso da Lei prescelto – vengono registrati dal sistema in base alle proprie caratteristiche standard, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’utilizzo del Portale e per verificarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere usati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Portale, conformemente alle procedure vigenti presso le Autorità competenti.
1.2. Dati forniti volontariamente dall’utente agli indirizzi di posta elettronica pubblicati sulle diverse pagine del sito. Gli indirizzi di posta elettronica e le informazioni contenute nei messaggi eventualmente inviati sono dati personali.
L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Portale comporta pertanto la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente da parte del rispettivo destinatario, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Secondo quanto meglio specificato nelle specifiche pagine ed in seguito al conferimento del consenso (ove necessario), i dati personali potrebbero essere utilizzati al fine di contatti di natura commerciale, nonché per fornire al richiedente le informazioni relative ai servizi forniti da Euro-Placements Italt srl a seconda del tenore della comunicazione ricevuta.

2. MECCANISMI AUTOMATICI DI RACCOLTA DATI.
In questo sito non si utilizzano cookies persistenti, trojans, spyware, web bugs, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

3. CONFERIMENTO DEI DATI.
Fatta eccezione per i dati relativi alla navigazione (raccolti automaticamente dal sistema), l’utente è sempre libero di conferire o meno i dati personali che lo riguardano. L’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza, salvo naturalmente l’impossibilità di accedere ad eventuali servizi offerti o di ottenere informazioni più particolareggiate sulle attività della Euro-Placements Italy srl.

4. PRINCIPI GUIDA.
La Euro-Placements Italy srl svolge la sua attività secondo le seguenti linee guida:
I dati personali saranno trattati solo ove strettamente necessario, seguendo criteri di buona fede, correttezza ed nel pieno rispetto della normativa vigente. I dati personali saranno trattati con strumenti informatici e telematici, ma anche con strumenti tradizionali (quindi anche manualmente o in archivi cartacei); tutti i trattamenti avranno comunque luogo con modalità compatibili con gli scopi per cui sono stati raccolti e le finalità indicate nelle varie sezioni del Portale, nella Policy e secondo quanto richiesto per legge. I dati conferiti tramite invio di messaggi di posta elettronica agli indirizzi presenti sul Portale possono essere comunicati a terzi nell’ambito dell’esercizio dell’attività tipica e caratteristica della società. I dati personali relativi alla navigazione non sono né comunicati né diffusi a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni alle diverse caselle di posta elettronica presenti sul Portale, utilizzati al solo fine di fornire le risposte o prestazioni richieste, saranno comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
Al fine di evitare e prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti, accessi non autorizzati, ovvero potenziali conseguenze dannose di virus informatici o attacchi di hackers, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente in materia, sono utilizzate specifiche misure di sicurezza; sotto questo aspetto va comunque tenuto presente che la trasmissione di dati tramite Internet non può raggiungere livelli di sicurezza assoluti.
I dati ci sono forniti dai visitatori del Portale: è quindi onere del navigatore inviarli dopo averne verificato la correttezza ed eventualmente aggiornarli quando necessario.
I dipendenti della Euro-Placements Italy srl hanno ricevuto istruzioni specifiche in relazione all’uso dei dati personali necessari per lo svolgimento della propria mansione, e sono tenuti al rispetto della policy qui illustrata.

5. DIRITTI DEGLI INTERESSATI.
Chiunque invii i propri dati personali agli indirizzi di posta elettronica della società presenti sul Portale ovvero fornisca i propri dati nelle ulteriori sezioni del medesimo dedicate alla raccolta di informazioni personali, potrà in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del d.lgs. 196/2003 , ossia in particolare il diritto di:

  1. Ottenere dal Titolare del trattamento dei dati la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la messa a disposizione dei medesimi in forma intelligibile;
  2. Conoscere l’origine dei dati, la logica e le finalità su cui si basa il loro trattamento;
  3. Ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, come pure l’aggiornamento, la rettificazione o, qualora l’interessato vi abbia interesse, l’integrazione dei dati medesimi;
  4. Opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  5. Opporsi in tutto o in parte al trattamento previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario.

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 della Legge, sopra riassunti, l’interessato dovrà rivolgere la propria richiesta al rispettivo Titolare del trattamento, all’ indirizzo indicato nella parte introduttiva della presente policy.

Si prega di indicare nell’oggetto della comunicazione che si tratta di richiesta ex art. 7 d.lgs. 196/2003.