Come Reclutiamo

Europlacements è un’agenzia regolarmente autorizzata, come da Licenza n. 0033 del 26/11/2008. Iscritta presso l’Albo della Regione Lombardia.

1) Registrazione

  1. Invio curriculum.

Verificata la vostra esperienza, vi invieremo il nostro modulo di registrazione da compilare. Vi chiederemo inoltre una breve presentazione di voi stesse e una foto, nonché l’invio di eventuali certificati e diplomi a vostra disposizione.

  1. Intervista in agenzia

L’Agenzia intervista tutte le candidate di persona, presso i nostri uffici di Milano. In questa occasione vi preghiamo di portare con voi quanto mancante e, soprattutto, le referenze.

  1. Controllo referenze

Controlliamo sempre, telefonicamente e via posta elettronica, le vostre referenze.
La registrazione non è conclusa fino a che non si sia avuta l’intervista e il profilo professionale e le referenze siano state controllate.

2)Presentazione alle famiglie

Terminata la registrazione, il vostro curriculum sarà inoltrato alle famiglie che richiedano qualcuno con il vostro profilo. In caso di responso positivo vi forniremo i dettagli della posizione. Normalmente inviamo alla candidata il modulo di registrazione sottoscritto dalla famiglia, o una sintesi del lavoro elaborata dall’Agenzia.

Tutte le informazioni riportate vi saranno molto utili per preparare in modo professionale la vostra intervista. La maggior parte delle interviste sono tenute a casa della famiglia. Dopo l’intervista ci aspettiamo che voi ci contattiate con le vostre impressioni, al fine di discuterne insieme.

3)Conferma
Se l’intervista ha avuto successo, siamo qui per offrivi i nostri suggerimenti. Compileremo un accordo con i dettagli della posizione offerta. Se invece dopo l’intervista con la famiglia non siete sicuri che la posizione sia giusta per voi, non c’è problema. Spiegateci le vostre motivazioni e inoltreremo il curriculum per un’altra posizione di vostro interesse.